News!

Resta aggiornato sulle nostre news ed i nostri contenuti social!

 

07.04.2020
Abbiamo sfruttato la difficile situazione che stiamo vivendo per ripensare al nostro modello di business, ai valori che si trovano sotto l'attività che svolgiamo, che ci guidano nella nostra operatività e quotidianità. Ci siamo resi conto di come questi non solo siano la base per i buoni risultati e reputazione che riusciamo a raggiungere normalmente, ma si stiano rivelando fondamentali anche per fronteggiare l'emergenza attuale, mantenendo attivo il nostro impegno, l'operatività con clienti e fornitori. I punti cardine della nostra filosofia aziendale sono riportati nella brochure "Saitec Approach against Covid-19": clicca per visionarlo. L'Italia non si ferma, noi di Saitec neppure

12.03.2020
Come tutti in Italia, Saitec sta affrontando l'emergenza legata al COVID19. In questo momento di crisi, siamo chiamati ad un comportamento responsabile. La nostra attività non si ferma, continueremo a lavorare al meglio del nostro potenziale, ma certo l'operatività si deve riaddattare alle nuove esigenze e a tenere conto delle precauzioni che dobbiamo adottare. Smartworking e responsabilità sono in questo senso le parole chiave per affrontare questa situazione, con la speranza che tutto possa tornare alla normalità. La coesione del team aiuterà l'efficacia ed il successo del lavoro da remoto. Su Linkedin, approfondimenti ed aggiornamenti sul tema.

 20.02.2020
Saitec è presente a Roma al covegno sulle politiche antidroga adottate a livello internazionale, organizzato dal DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DEL MINISTERO DELL'INTERNO, in quanto co-finanziatori insieme con IFAC-CNR Institute of Applied Physics di un progetto di ricerca sulla rilevazione delle coltivazioni di cannabis tramite tecnologia a infrarosso.

19.02.2020
Oggi in ASI, Agenzia Spaziale Italiana, per il kick off meeting di SISSI, progetto esplorativo di R&S per la combinazione di tecnologie per la super-risoluzione spaziale. Ancora una volta, siamo pronti a raccogliere il guanto della sfida tecnologica, insieme ai partner di progetto.

30.01.2020
Interessante analisi del Sole24Ore sui trend economici del settore Aerospazio&Difesa in Italia. Parlano anche di noi: le PMI in testa come vettori per l'innovazione.

20.01.2020
Grandi novità all'orizzonte! O forse dovremmo dire... all' Horizon2020! Al via il kick off meeting di SURPRISE, un progetto finanziato da ESA, per la realizzazione di un nuovo prodotto "disruptive innovation" nell'ambito del remote sensing per l'Aerospazio. Si tratta di uno sforzo tecnologico altissimo, possibile grazie alla partnership con le migliori eccellenze a livello europeo. Stay tuned!

04.12.2019
Oggi presso IFAC-CNR per partecipare al sesto meeting SPIA (Space and Photonics innovation actors), nell’ambito del programma STEPHANIE, per analizzare, con gli altri stakeholders, il contributo in ambito socio-economico delle tecnologie spaziali. Se sei curioso di sapere di più sui topic affrontati, scoprili cliccando qui!

21.11.2019
SpaceCom è un'occasione per fare network, conoscere partner e farsi conoscere per sfidare le frontiere tecnologiche. Dai un'occhiata a cosa sta succedendo al George Brown Center a Houston.

07.11.2019
Siamo a Nordwijk, a ESA/ESTEC - European Space Reserach and Technolgy Centre per partecipare a WITSO - Workshop on Innovative Technologies for Space Optics, per la presentazione del nostro OGSE, nell'ambito del progetto R&S "Ministar".

25.10.2019
Saitec è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione come espositore a SpaceCom2020, fiera di settore organizzata da Nasa, a Houston. Clicca per saperne di più!